La versione a pagamento dell'app di messaggistica dà accesso a opzioni aggiuntive.
Pavel Durov, il co-fondatore russo e capo della messaggistica di Telegram dice:
"Tutte le funzionalità di Telegram esistenti rimangono gratuite per tutti".
Sul suo blog, l'app di origine russa ha cercato di rassicurare i suoi fan nel formalizzare la sua offerta a pagamento. Pagando 5 fr. al mese, Telegram Premium in particolare ti consente di seguire fino a 1000 canali, rispetto ai 500 dell'offerta gratuita, per evitare messaggi promozionali nei canali e beneficiare di download più rapidi.
La formula consente inoltre l'invio di file fino a 4 GB (anziché 2 GB) e la trascrizione di messaggi vocali.
I clienti possono anche personalizzare ulteriormente la loro app, con immagini di reazione aggiuntive e animazioni della del profilo. "Dopo averci pensato, ci siamo resi conto che l'unico modo per consentire ai nostri fan più esigenti di ottenere di più mantenendo libere le nostre funzionalità esistenti era rendere l'override di quei limiti un'opzione a pagamento", ha affermato. , secondo i commenti trasmessi dal sito TechCrunch . La variante di un'app sotto forma di abbonamento a pagamento è di moda. Twitter in particolare ha lanciato Blue negli Stati Uniti mentre Snapchat sta preparando una formula Plus per i suoi messaggi video.
Vero sfidante L'app di origine russa ha superato il traguardo dei 700 milioni di utenti abituali giornalieri. È saldamente al secondo posto nel mercato globale dietro WhatsApp, secondo Sanford C. Bernstein.
Gli analisti hanno assegnato una quota di mercato del 34% contro il 62% al gruppo Meta (42% WhatsApp e 20% Messenger) e il 4% a Signal dopo aver considerato solo queste quattro applicazioni di messaggistica pura.