BLOG_Tecnologia - Olegna.it by 3D.A. CLOUD Internet Provider FIBRA-VDSL-FTTH VoIP Kaspersky Antivirus WatchGuard AntivirusPEC SSL

Vai ai contenuti

Ritorno di Messenger dentro Facebook

Olegna.it by 3D.A. CLOUD Internet Provider FIBRA-VDSL-FTTH VoIP Kaspersky Antivirus Recupero Dati PEC SSL ADSL
Pubblicato da in Messaggistica ·
Facebook si prepara a offrire un'esperienza ispirata a TikTok.
Per competere veramente con TikTok, il Meta Group ha capito che Facebook deve replicare l'esperienza offerta dalla pagina principale "For You" del popolare social network cinese in competizione, riporta "The Verge". Il sito specializzato ha ottenuto una nota interna dalla casa madre di Facebook, datata fine aprile.
Rivela un'imminente riprogettazione del feed di notizie dell'app. Quest'ultimo deve iniziare a consigliare con forza contenuti che non provengono da persone seguite dagli utenti, come ha già iniziato a fare Instagram. Attualmente, questo rappresenta solo l'11% dei contenuti su Facebook. Concretamente, la scheda principale dell'app di Facebook dovrebbe offrire in alto un mix di contenuti tratti da Stories and Reels (il formato video breve di Instagram), seguito dalle pubblicazioni Facebook e Instagram consigliate dal discovery engine del social network.
Otto anni fa, l'app di Facebook si è separata da Messenger, che è diventato un servizio autonomo.
Quindi otto anni dopo aver diviso in due l'app di Facebook, separando Messenger dall'app principale per farne un servizio autonomo, la piattaforma di messaggistica istantanea dovrebbe essere reintegrata in Facebook.
Scopo: replicare la funzionalità di messaggistica di TikTok.
“Sarà un'esperienza più visiva, ad alto contenuto video, con suggerimenti più chiari per inviare un messaggio diretto agli amici”, spiega il sito specializzato che ha potuto parlare con Tom Alison. Il dirigente Meta responsabile di Facebook ammette che la sua azienda è stata lenta nel vedere la minaccia rappresentata da TikTok e dai suoi brevi video.
"Non credo che abbiamo davvero capito quanto potrebbe essere social questo formato", ha spiegato il dirigente.
"Il rischio per noi è vederlo come privo di valore per le persone come forma di comunicazione e connessione sociale e non in evoluzione", ha scritto nella nota interna ai dipendenti di Facebook.



3D.A.
Via G. Zanardelli, 80/82
25062 Concesio (Brescia)
info@3da.it
Credits @3da.it
Torna ai contenuti